L’ipnosi regressiva e il nostro passato nascosto
Nello stato di ipnosi, l’essere umano si trova in una condizione di coscienza particolarmente recettivo. L’ipnosi regressiva è un valido aiuto per fare riaffiorare i conflitti o lefrustrazioni di un passato che, per analogia e tramite la coazione a ripetere, condiziona il presente.
La regressione ipnotica è uno dei modelli di ricerca nell’inconscio di grande efficacia per scoprire l’evento storico negativo, da noi chiamato “antefatto”, che influenza negativamente il presente e il proprio destino.
La causa del problema e del conflitto, se non risiede nel presente, certamente risiede nel passato. Inevitabilmente si scopre che esiste una relazione simbiotica tra presente e passato, tra Antefatto eFatto, anche se non è possibile formulare, secondo i parametri logici digitali, una precisa e oggettuale relazione di causa/effetto tra passato e presente.
L’inconscio non è in rapporto diretto con la realtà ma con una rappresentazione di questa totalmente individuale e personale, “analogica”.
La ricerca dei conflitti del passato, di passati impedimenti, sofferenze o altro consente di ampliare la conoscenza di se stessi, producendo, per mezzo di una leggera trance ipnotica, un effetto liberatorio.
La regressione con l’Ipnosi Dinamica è uno strumento di estrema efficacia e rapidità perché, oltre a far raggiungere lo stato di ipnosi scavalcando i vincoli razionali, in quanto non usa la parola ma il linguaggio non verbale e il simbolismo comunicazionale, permette di dialogare con l’inconscio attraverso la comunicazione Analogica Non Verbale, impostando così il Codice del Si e del No.
Il paziente stesso sarà in grado di orientare lo psicologo verso la corretta identificazione della causa del proprio malessere, l’antefatto, e di scoprire il periodo in cui si è verificato questo evento traumatico che è causa della sofferenza di oggi. Egli potrà ricordare fatti e eventi rimossi così da ridurne gli effetti sino a cancellarli, a riportarli definitivamente in superficie permettendo così alla razionalità di digerirli e disintegrarli nel loro contenuto di dolore.
L’ipnosi regressiva rende possibile in pochi incontri una ristrutturazione del passato, permettendo di rivivere senza paura, per poterle poi superare, le esperienze relazionali traumatiche che condizionano negativamente il presente.
A cosa può essere utile l’ipnosi regressiva:
- dimagrire, mantenere una dieta con serenità
- smettere di fumare
- insonnia
- timidezza
- insicurezza
- rossori improvvisi al viso
- ansia, panico, paure, fobie
- depressione
- anoressia, bulimia,obesità
- pensieri ossessivi
- problemi sessuali
- somatizzazioni
ipnosi regressiva
Chiedi al tuo Inconscio
Il tuo inconscio è, e sarà, sempre più potente rispetto alla tua parte razionale. Il tuo inconscio ha sempre l’utima parola su tutto.
Se vuoi dimagrire e il tuo inconscio non è allineato con questo obiettivo non riuscirai mai a raggiungere la forma fisica che desideri.
Se vuoi smettere di fumare non devi solo convincerti che è giusto smettere perchè probabilmente il tuo inconscio non ti seguirà.
Questi sono solo alcuni esempi, ma il tuo inconscio decide per te su tutti gli aspetti della tua vita.
Ecco perchè è fondamentale saper comunicare in modo corretto con il tuo inconscio.
Perchè se riesci a convincere lui sarà tutto più facile e più semplice e con le tecniche di autoipnosi che ti rivelerò sarà un gioco da ragazzi.
Ecco alcuni esempi dove l’autoipnosi è servita a me o ad i miei clienti:
Smettere di fumare
Sconfiggere paure
Aumentare la concentrazione in fase di studio o lettura
MotivartiDimagrireSuperare momenti difficili
Provare maggior benessereAvere più energia
Raggiungere la libertà finanziaria
Eliminare una fobia“Cambiare” voce
Gestire la paura
Gestire gli stati d’animo (cambiarli, amplificarli, ecc…)
Avere maggior determinazione
Acquisire le qualità di un leader
Migliorare le proprie prestazioni
Aumentare l’autostima
Migliorare la sicurezza in se stessi
Scoprire il successo
Trovare il proprio scopo…e molto altro ancora